Mi presento

 

Chi sono

 

Silvia, padovana di nascita e veneziana di adozione.

Mi sento un’eterna ragazzina ma appartengo alla generazione dei mitici anni Ottanta. Amo i libri, le serie tv e la musica. La pasta, la pizza e il cioccolato. I jeans, i tacchi e gli orecchini. Gli animali, soprattutto i bassottini. E la mia più grande passione, dopo mio figlio Nico e mio marito, è il viaggio in tutte le sue forme.

Come farmi felice? Un biglietto aereo in una mano e la macchina fotografica nell’altra.

Credo fermamente che a rendere speciale un viaggio non siano solo la meta o le esperienze vissute, ma le persone con cui si condividono e, per questo motivo, viaggio quasi sempre con la mia famiglia. Questo blog nasce nell’estate 2015 per provare a raccontare chi sono attraverso i nostri viaggi, per far scoprire la nostra regione (il Veneto) a chi ancora non la conosce e per far vedere come sia possibile viaggiare anche con i libri. Troverete infatti una sezione dedicata alla letteratura di viaggio e un’altra dedicata alle librerie e alle biblioteche più belle del mondo che abbiamo scoperto negli ultimi anni.

Le destinazioni di cui parlo sono solo quelle che abbiamo realmente visitato e i prodotti, gli hotel e i locali che consiglio sono solo quelli che ritengo possano essere utili a chi mi legge, indipendentemente da eventuali collaborazioni. Tanta Italia, tanta Europa e soprattutto tanti Stati Uniti, in cui non ci stanchiamo mai di tornare. Non a caso il primo viaggio in tre, dopo la nascita di Nico, è stato proprio un bellissimo on the road in New England.

Se vi ho incuriosito e se anche voi, di ritorno da un viaggio, sognate già la prossima meta, siete nel posto giusto.

 

Contatti